Archimista c’è e batte un colpo

A due mesi di distanza dalla prima release esce Archimista 1.1.0.

I cambiamenti:

  • Migliorate le funzionalità di Esporta / Importa (in formato aef). È ora possibile esportare e importare i dati non solo di singoli complessi archivistici, ma anche di insiemi di complessi archivistici collegati a un soggetto conservatore o a un progetto.
  • Risolto il problema che azzerava il numero di sequenza delle unità nelle azioni di riordino (si verificava solo nella versione standalone). Era il bug segnalato sul Forum: http://www.archiviando.org/forum/viewtopic.php?f=65&t=1115
  • Risolto il problema che impediva di “catturare” i nomi di compilatori nelle schede di altre entità (si verificava solo nella versione standalone)
  • Modifiche minori del codice di programmazione e dell’interfaccia utente

L’aggiornamento è (almeno per me) molto importante perché testimonia come Archimista (in attesa che si formi una comunità viva anche di sviluppatori) sia pienamente supportato da Codexcoop.

Certo con un po’ di marketing ben fatto, un po’ di buzz, un po’ di partecipazioni qua e là a convegni “innovativi”, un po’ di presentazioni dell’ovvio come The Next Big Thing (ehm non mi riferisco a nessuno software in particolare, sia chiaro, tengo famiglia e non si sa mai per chi si lavorerà in futuro ;-)) probabilmente Archimista si diffonderebbe anche più velocemente. Ma già così ha alcuni numeri interessanti: circa 700 utenti confermati, quasi 500 dowload unici e quasi 1000 download complessivi. Non malissimo.

Chi volesse buttarsi nel mercato dei servizi su Archimista ne tenga conto😉

ah, lo standalone si scarica sempre da http://www.archimista.it i sorgenti da https://github.com/codexcoop/archimista
Per l’aggiornamento dello standalone sembra basti sovrascrivere l’originale, ma io, per non saper né leggere né scrivere mi copierei prima archimista.db da qualche parte come backup

Un pensiero su “Archimista c’è e batte un colpo

  1. Pingback: Archimista 1.1.0 « memoriapuntodoc

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...