Idee per un corso avanzato su Archimista

Sto pensando (me lo hanno anche già chiesto in realtà) di organizzare un corso “avanzato” su archimista.

Ne ho iniziando a discutere sul forum archiviando ma lo ripropongo qui.

Avanzato fra virgolette perché da un lato lo immagino come corso assolutamente non base, non si parla di uso di archimista ma di personalizzazione etc. Dall’altro è avanzato quanto possono essere le mie conoscenze, quindi non moltissimo.

Scrivo qui per sentire
a) se pensate possa essere un corso utile
b) idee sugli argomenti
c) idee su come organizzarlo

Argomenti che mi vengono in mente:
– installazione di archimista e archimistaweb su linux e mac
– i vari tips di cui ho parlato qui
– struttura del db di archimista e come operare direttamente su di esso
– costruire (insieme) piccoli script che facciano qualcosa su archimista
– come personalizzare archimistaweb (grafica, home etc)
– come includere campi non previsti in archimistaweb
– come modificare i report in archimista

boh questi mi vengono in mente e forse sono pure troppi.

Come organizzarlo… anche qui sono molto in dubbio. Da una parte questi corsi si prestano bene a essere in modalità e-learning, con più tempo per provare le cose etc.
Dall’altro vedo che a volte è necessaria la presenza per illustrare “de visu” come si fa una cosa. Ma forse a questo limite si può ovviare con teamviewer?

Idee, suggerimente, opinioni?
E’ una c….ata ed è meglio se lascio perdere e quel poco che so me lo tengo per me?